In questi giorni i nostri ragazzi ripartono finalmente verso un nuovo anno scolastico!
Per alcuni di loro lo zaino che hanno in spalla è carico di tanta solidarietà, grazie alla seconda edizione dell'iniziativa “Quaderno Sospeso” che la Caritas Diocesana di Gorizia ha avviato con la collaborazione del Comune di Gradisca d'Isonzo - Assessorato all'Educazione, e del Comune di Farra d'Isonzo.
I negozi che hanno aderito alla raccolta di materiale scolastico da donare ai ragazzi delle famiglie in difficoltà economica mediante l'Emporio della Solidarietà, sono i seguenti:
Carto&dicola, Cartoedicola della Bruma, CartPlast 2001, Newpaper Express, Paperdream di Gradisca; Cartoleria Brumat V. di Farra.
Quest'anno anche il Lions Club di Gradisca d'Isonzo-Cormons partecipa all'iniziativa “Quaderno Sopseso” con una significativa donazione destinata all'acquisto dello stesso materiale.
Il giorno sabato 12 settembre, nell'ambito dell'iniziativa “Dona la Spesa” organizzata da Coop Alleanza 3.0, presso il punto vendita Coop di Cormons in collaborazione con l'Associazione “La Ginestra onlus” di Gorizia, si è svolta la raccolta di materiale didattico destinato agli Empori della Solidarietà della nostra Diocesi.
Sono stati catalogati centinaia di quaderni, più di cento scatole di pennarelli e pastelli, oltre cinquanta confezioni di penne e matite e molto altro materiale indispensabile sui banchi di scuola come righelli, squadrette, compassi, ecc.
Grazie Cormons, Farra e Gradisca per la vostra generosità!
A tutti i bambini e i ragazzi facciamo tanti cari auguri per un anno scolastico sereno, impegnato e gratificante! Buona scuola a tutti!